La direzione dell’Azienda Policlinico intende evidenziare che in questi giorni nessuna visita da parte dei Nas è stata effettuata presso l’Oncologia.
Comprendiamo le difficoltà da affrontare nel raccontare episodi complessi e rispetto ai quali diversi soggetti stanno ancora lavorando per individuare le responsabilità. Compendiamo e condividiamo il desiderio di spiegare all’opinione pubblica l’evoluzione di fatti che meritano la massima attenzione e anche per questo la direzione si è resa disponibile a rilasciare interviste e a fornire chiarimenti e approfondimenti, nel rispetto dei ruoli e compatibilmente con le notizie certe e verificate delle quali l’azienda è in possesso.
Questo è avvenuto sino ad oggi, ed avverrà anche in futuro perché interesse del Policlinico e dell’intera comunità modenese, di cui l’ospedale è un patrimonio importante, è che si arrivi a distinguere in modo chiaro ed inequivocabile tra chi ha eventuali responsabilità e chi ha svolto – comunque la stragrande maggioranza – e continua a svolgere al meglio il proprio lavoro.
Chiediamo però anche un aiuto, prima di tutto rispetto ai cittadini e quindi anche con riguardo a quei tantissimi professionisti che quotidianamente operano con rigore e dedizione, affinché semplici voci non si trasformino in notizie certe, creando ulteriore disorientamento, in particolare nei pazienti già comprensibilmente preoccupati.