mercoledì, 22 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSel-Verdi Regione: iniziativa pubblica 15 novembre a Bologna sulla tortura


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sel-Verdi Regione: iniziativa pubblica 15 novembre a Bologna sulla tortura

Il Gruppo assembleare Sel-Verdi della Regione Emilia-Romagna organizza a Bologna giovedì prossimo 15 novembre alle ore 17.30 presso la Sala Silentium del Quartiere San Vitale in Vicolo Bolognetti, 2 il dibattito pubblico “Torturare è reato” a sostegno dell’iniziativa legislativa attualmente in discussione in Parlamento per introdurre il reato di tortura nel codice penale del nostro paese.

Infatti, pur avendo sottoscritto la Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura ed altre pene o trattamenti disumani o degradanti del 1984, ratificata ai sensi della legge 3 novembre 1988, n. 498, l’Italia non ha mai proceduto ad inserire nei propri codici questa precisa fattispecie.

Assieme ai consiglieri regionali Gabriella Meo e Gian Guido Naldi, ne discuteranno il Sen. Felice Casson, relatore della proposta di legge e membro della Commissione Giustizia del Senato, e il Dott. Alessio Scandurra, coordinatore dell’Osservatorio carceri dell’associazione Antigone.

Hanno assicurato la loro partecipazione l’Avv. Desi Bruno, Garante per i diritti delle persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale, Hassan Bassi dell’associazione La società della ragione e gli Avvocati Elia De Caro e Ivan Pupolizio dell’Osservatorio regionale carceri.

 

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie