sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCastelfranco: un incontro in biblioteca per parlare di prevenzione dei tumori femminili





Castelfranco: un incontro in biblioteca per parlare di prevenzione dei tumori femminili

Proseguono gli appuntamenti di ‘Ottobre Rosa’ 2012, la quarta edizione della campagna informativa per la prevenzione dei tumori femminili dell’Azienda Usl di Modena. Dopo l’impegno del mondo dello sport e le prime iniziative di carattere culturale, a Castefranco Emilia, domani mercoledì 23, alle ore 20.30, i cittadini potranno partecipare all’incontro pubblico “Donne in salute: prevenzione dei tumori femminili e stili di vita”, presso la sala intitolata a “Gabriella Degli Esposti” della Biblioteca Comunale.

Un appuntamento fortemente voluto dal Comune e dal Distretto Sanitario di Castefranco Emilia per sensibilizzare i cittadini, e in particolare le donne, sui metodi di una corretta prevenzione dei tumori. Interverranno al dibattito la dott.ssa Giovanna Balestrucci, responsabile del Consultorio familiare del Distretto di Castelfranco e l’ostetrica Antonella Toni.

“La prevenzione è la prima arma che abbiamo per combattere i tumori – commenta Nadia Manni, assessore alle Politiche per la Salute del Comune di Castelfranco Emilia – e le nostre comunità devono confrontarsi su questi temi, non abbassando la guardia e ricordando sempre che la salute non ha prezzo, e che bisogna sempre dedicarle il giusto tempo”.

Si ricorda, inoltre, che sabato 27 ottobre, al Teatro Carani di Sassuolo, andrà in scena l’evento conclusivo di ‘Ottobre Rosa – 2012’: una serata-spettacolo organizzata dall’Associazione PER VINCERE DOMANI, presentata da Arianna Ciampoli. L’evento sarà dedicato alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione dei tumori nelle tre fasi della vita della donna: adolescenza, maturità e menopausa. Tra gli ospiti l’assessore del comune di Sassuolo alla Sanità e alle pari opportunità Claudia Severi, il direttore generale dell’Azienda Usl di Modena Mariella Martini, Giovanni Partesotti e Giuseppe Ghirardini, rispettivamente responsabile del Day Hospital Oncologico e direttore dell’Unità Operativa di Ginecologia, dell’Ospedale di Sassuolo e di Pavullo.
















Ultime notizie