venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIl Circolo Biella dona 10.000euro a Finale




Il Circolo Biella dona 10.000euro a Finale

Per festeggiare i suoi 25 anni dalla rifondazione, il Circolo della Biella ricordiamo che fonda le sue origini negli eroici anni 50 epopea storica delle grandi sfide tra Ferrari e Maserati, non ha voluto solo pensare ai festeggiamenti per i propri Soci ma ha voluto dimostrare la propria anima solidale andando a raccogliere fondi da devolvere alla partecipazione nella ricostruzione, probabilmente una scuola, nel comune di Finale Emilia.

L’occasione per raccogliere questi fondi è stata la manifestazione organizzata all’Autodromo di Marzaglia, domenica 9 settembre, quando sono stati raccolti 10.000 euro che mercoledì sono stati consegnati al sindaco Fernando Ferioli.

Il primo cittadino ha voluto ricordare con parole semplici, toccanti e significative, in quanto senza enfasi, quelle che sono le sue attuali esperienze di vita, stravolte dagli eventi iniziati nella notte del 20 maggio. Un risveglio brusco in piena notte ad un’ora ed una data che non dimenticherà mai in quanto ha significato doversi rimboccare le maniche e ripartire a fronte di un passato ed una storia monumentale che non esistono più.

Alla consegna del quadro, con la gigantografia dell’assegno, da parte del presidente Renzo Raimondi, affiancato dal consiglio direttivo, erano presenti piu di 50 persone tra cui: Maurizio Bombarda, presidente dell’Autodromo di Marzaglia, Angelo Orlandi, Presidente dell’Aci Modena affiancato dal direttore Giuseppe Pottocar, Sternieri Leonardo del Tim Cross, Alberto Miselli del Moto club 2000. Persone in rappresentanza di settori specifici dell’automobilismo e del motociclismo che hanno fattivamente contribuito al successo della manifestazione ed alla generosa raccolta fondi. E’ stato un momento di grande importanza, vuoi per l’entità del contributo, vuoi per la dimostrazione dell’impegno profuso dal Consiglio del Circolo della Biella e da tutti coloro che hanno partecipato a questa festa pensando al concreto e non solo alla parte ludica per ricordare questo anniversario.
















Ultime notizie