Domani sabato 6 e domenica 7 ottobre la Federazione modenese di SEL – in collaborazione con SEL Emilia Romagna – organizza la Festa di Sinistra Ecologia Libertà presso la Polivalente di San Damaso (Strada Scartazzetta 53), Modena.
La Festa prevede tre appuntamenti politici e una grande cena popolare e solidale per domani sera, ore 19.30, il cui ricavato sarà interamente devoluto a due progetti specifici in favore delle popolazioni terremotate della Bassa: la ricostruzione ecologica della scuola media “G. Pascoli” di San Felice sul Panaro (iniziativa lanciata da Legambiente in accordo con il Comune di San Felice) e la ricostruzione del Circolo Anpi di Novi di Modena. Al momento quasi 200 persone hanno prenotato per la cena.
Diversi gli ospiti previsti: Fabio Mussi (Presidenza nazionale SEL), Stefano Bonaccini (Segretario regionale PD), Serena Ballista e Judith Tissi Pinnock (UDI), Claudio Silingardi (Istituto storico di Modena) e Aude Pacchioni (Presidente provinciale ANPI Modena).
Le iniziative previste per domani sono: alle ore 17, il seminario “Pubblicità sessista: strumenti didattici contro la discriminazione”, durante il quale discuteremo i due testi “Bellezza femminile e verità” e “A tavola con Platone” di e con Serena Ballista e Judith Tissi Pinnock, coordina Paola Manzini (SEL Modena); alle ore 19, la già citata cena popolare e solidale; a seguire, alle 2, il dibattito “Sinistra, lavoro e diritti. Costruire l’alternativa”; introduce Giuseppe Morrone (Coordinatore Federale SEL) e partecipano Fabio Mussi (Presidenza Nazionale SEL) e Stefano Bonaccini (Segretario Regionale PD).
Le iniziative previste per domenica 7 sono: alle ore 10.30, la presentazione del libro “Dizionario storico dell’antifascismo modenese” per parlare di Memoria resistente e rinnovato Impegno con Claudio Silingardi (Direttore INSMLI e Istituto storico di Modena) e Aude Pacchioni (Presidente provinciale ANPI Modena); coordina l’incontro Thomas Facchini (SEL Pavullo); e alle ore 12.30, per concludere, un aperitivo di autofinanziamento.