giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: al via la rassegna teatrale “Prime visioni”





Modena: al via la rassegna teatrale “Prime visioni”

Al via la rassegna teatrale “Prime visioni”, promossa e finanziata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione. Il primo appuntamento è mercoledì 3 ottobre alle 18 nel cortile del Teatro Tempio TeTe con i registi degli spettacoli in programma fino a domenica 7 ottobre. Stefano Cenci, Valentino Infuso, Roberta Spaventa e Stefano Vercelli illustreranno al pubblico i loro progetti e percorsi artistici. Saranno intervistati dal critico teatrale Andrea Marcheselli.

I quattro spettacoli sono stati selezionati attraverso un bando che punta a “favorire la produzione di opere teatrali sul territorio” con particolare attenzione alle compagnie che impiegano personale ‘under 35’. Ecco di seguito il calendario degli spettacoli.

Si parte giovedì 4 ottobre alle 22 al Teatro Storchi con Del Bene del Male della compagnia Dimensioni Parallele teatro di Soliera. Regia di Stefano Cenci con la collaborazione artistica della compagnia Tardito/Rendina di Torino. Lo stesso giorno, al Teatro Tempio, alle 20.30, Vuoto a rendere, scritto e diretto da Roberta Spaventa, realizzato dal Gruppo d’Arte “Peso Specifico” di Modena in collaborazione con la Compagnia “PompeiLab” A.p.S. di Pompei. Repliche sabato 6 ottobre alle 21 e domenica 7 alle 18.

Venerdì 5 ottobre, al Teatro dei Segni, alle 20, sarà la volta di Pecunia, Pecunia, Pecunia dell’associazione MOH autori riuniti di Fiorano, in collaborazione con le compagnie Teatro in Polvere di Milano, Teatro dei Venti e Aldes di Lucca. Lo spettacolo sarà replicato sabato 6 alle 22.30 e domenica 7 alle 20. Sempre il 5 ottobre, con replica sabato 6 alle 19 e il domenica alle 22, andrà in scena al Teatro Dada di Castelfranco Amore elettrico per la regia di Stefano Vercelli (aiuto regia Magda Siti). Ideazione e produzione della compagnia Artisti Drama in collaborazione con la compagnia romana Quiet Ensemble.

















Ultime notizie