sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoPrimo compleanno del Bla: rivederlo un anno dopo





Primo compleanno del Bla: rivederlo un anno dopo

 

Il primo ottobre di un anno fa a Fiorano Modenese, un serpente di persone univa Villa Pace al nuovo palazzo del Bla che si stava per inaugurare quel giorno. Gli ultimi 10 libri ospitati nella vecchia sede della biblioteca comunale passavano di mano in mano per raggiungere la nuova destinazione, l’edificio costruito nel segno della ceramica e del risparmio energetivo in Via Pellico, al posto delle scuole elementari Pascoli, da tempo non più utilizzate.
Bla è l’acronimo di biblioteca, ludoteca e archivio storico, i servizi che da un anno sono ospitati nel palazzo e da allora affollati di pubblico.
Per rivivere quel giorno, l’entusiasmo dei tanti partecipanti al passalibro e l’apprezzamento per l’edificio realizzato, lunedì 1 ottobre sul monitor nell’atrio del Bla torneranno a scorrere le foto della giornata inaugurale, scattate da Giacomo Martinez, Giuseppe Borghi, Paride Pini, Matteo Franzoni, Sara Santi e dall’Ufficio stampa comunale.
La bacheca nell’angolo caffè sarà a disposizione per tutti coloro che vorranno scrivere un proprio messaggio d’auguri per il Bla. Messaggi possono essere anche inviati a info@blafiorano.it
















Ultime notizie