A Bastiglia si recupera domani la premiazione delle classi vincitrici de “Il Tesoro di Capitan Eco”. L’appuntamento è alla Scuola Primaria Mazzini alle 9.30. Gli studenti saranno premiati direttamente da Capitan Eco e all’iniziativa parteciperanno anche un rappresentante di Hera e Sandro Fogli, Sindaco del Comune di Bastiglia. La premiazione era stata programmata al termine dello scorso anno scolastico e poi rinviata a causa del terremoto.
La risposta della cittadinanza al progetto promosso lo scorso anno da Hera e Comuni è stata straordinaria. Il gioco era molto semplice. I cittadini che tra novembre e marzo hanno portato alla stazione ecologica del proprio comune rifiuti differenziati potevano ottenere in cambio delle ecomonete, che sono state poi raccolte nelle classi per concorrere alla vittoria dei premi finali. L’iniziativa è riuscita a coinvolgere quasi due terzi della popolazione residente.
Domani saranno appunto premiati gli alunni delle prime tre classi classificate per ecomonete raccolte procapite nel Comune di Bastiglia. La classe con il miglior punteggio in assoluto riceverà anche un premio da destinare alla propria scuola. Tutti gli alunni riceveranno comunque un piccolo ricordo dell’iniziativa. Per tutti i premi è stato privilegiato materiale didattico, utile ai bambini e alla scuola. Un’attenzione particolare è stata inoltre posta ai prodotti del riciclo.