sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSorbara, roccaforte del lambrusco, espugnata dai ragazzi del Baby Team Iaccobike -...





Sorbara, roccaforte del lambrusco, espugnata dai ragazzi del Baby Team Iaccobike – Bici Club Sassuolo

Sabato 16 settembre 2012 i giovani atleti Iaccobike hanno partecipato al “1° Gran Premio del lambrusco” in quel di Sorbara, categoria giovanissimi 7/12 anni, organizzato dal U.S. Sozzigalli, conquistando il podio più alto nella classifica a squadre partenti + punteggio. Splendida manifestazione, ben organizzata e con un numeroso pubblico festante che ha incitato i giovani ciclisti. I piccoli Iaccobike, ancora una volta, hanno espresso al massimo le loro potenzialità sportive, permettendo alla squadra di mantenersi al vertice della classifica.

Singoli risultati dei baby iaccobike:

maschi:

g1 – 1° Tarantino Gioele

g3 – 5° Carafa lorenzo – 7° Fognani Mebratu

g4 – 8° Prodi Riccardo

g5 – 3° Piccioli Anthony – 4° Cuppone Flavio

g6 – 3° Piccioli Davide – 8° Toni Mattia

ragazze:

g2 – 4° Spano Michelle

g3 – 1° Cuppone Ilaria

Domenica 16 settembre la categoria esordienti del Baby Team Iaccobike ha partecipato a Cavezzo di Modena all’evento ciclistico “Una corsa per ripartire” dedicato ai tutti i ragazzi delle zone terremotate. I rappresentanti del Baby Iaccobike Lolli Giordano Elia e Valentina Iaccheri nel gruppo di testa sono rimasti coinvolti in una brutta caduta, la Vale a causa di questa è rimasta attardata ed con i compagni di team Piccioli Daniel, Carafa michele e Coppolino Nicolas hanno recuperato il gruppo fuggitivo, mentre Elia ha dovuto ritirarsi per le numerose contusioni subite durante la caduta, un augurio da parte di tutto il Team per una pronta guarigione per il nostro bravo Elia.

Un ringraziamento di tutto lo staff ai ragazzi per i continui successi ed ai loro genitori per l’impegno nel seguire i figli in questa disciplina.

Sassuolo con il Team Iaccobike al vertice del circuito interforze di ciclismo con il suo atleta Mario Nespolini

Anche quest’anno il circuito interforze, il Challenge rivolto al personale appartenente alle forze armate ed alle forze di polizia, ha avuto un grandissimo successo con un netto aumento di atleti iscritti.

La competizione, che ha lo scopo di premiare gli appassionati delle due ruote in uniforme, è iniziato nel febbraio di quest’anno e si è conclusa il 9 settembre u.s. con la “G.F. Strade dei Sapori Ferraresi”.

Il Circuito, che si è articolato su ben 14 Gran Fondo distribuite su tutto il territorio nazionale, isole comprese (grazie al bellissimo Giro di Sardegna), ha visto la partecipazione di ben 162 atleti in divisa che si sono dati “battaglia” lungo le strade della nostra incantevole penisola.

L’atleta del Team Iaccobike categoria amatori e come carabiniere nelle gare interforze, Nespolini Mario, nel 2012 si può fregiare del titolo di Campione Italiano cat.7 del Circuito Interforze, del titolo di Campione Italiano cat. 5 Giro d’Italia uisp e maglia Rosa Giro D’Italia uisp. Complimenti da tutto il Team Iaccobike al roccioso Mario che non demorde mai di fronte alla difficoltà e alle fatica che questo sport richiede.
















Ultime notizie