giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sisma, inaugura sabato la nuova area commerciale di Crevalcore




Sisma, inaugura sabato la nuova area commerciale di Crevalcore

Verrà inaugurata sabato 22 settembre a Crevalcore, alle ore 10.30 in Viale Italia (angolo viale Libertà), la nuova area commerciale “Happy Centro Crevalcore”, che ospiterà 7 esercizi danneggiati dal terremoto di maggio. Il ripristino e il riallestimento delle attività commerciali del centro storico, a pochi mesi dal sisma, è stato possibile grazie al lavoro del Comune e delle associazioni dei commercianti e al contributo di 90mila euro della Provincia.

L’assessore provinciale alle Attività produttive Graziano Prantoni, ha espresso la propria “soddisfazione per la ripresa delle attività commerciali nel paese più colpito del nostro territorio. La continuità della rete del piccolo commercio è di vitale importanza per le comunità ed è il segno che il tessuto economico della nostra provincia riesce a rispondere anche alle sfide più difficili. La Provincia ha messo in questa scommessa risorse del proprio bilancio e stiamo lavorando per un ulteriore finanziamento attraverso i bandi regionali” .

Il sindaco di Crevalcore Claudio Broglia ha dichiarato: “Credo che questo sia il biglietto da visita più bello che le istituzioni potevano presentare, concretezza e rapidità dei finanziamenti e degli investimenti. Ringrazio moltissimo l’assessore Prantoni per la prontezza con cui ha fronteggiato questa emergenza trovando soluzioni importanti che ci hanno consentito tutto questo, assieme ad Ascom e ai commercianti del centro storico. Tutto ciò in un momento in cui c’è la tentazione dell’antipolitica e del vedere la Provincia come un ente inutile o superato; credo che ancora una volta si sia dimostrato di come invece nei momenti di difficoltà le istituzioni ci sono e funzionano anche bene.”

Immagine della nuova area commerciale
















Ultime notizie