venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sabato a Sassuolo l'asta degli oggetti rinvenuti e mai reclamati





Sabato a Sassuolo l’asta degli oggetti rinvenuti e mai reclamati

Si svolgerà sabato prossimo, 22 settembre, a partire dalle ore 9 presso i Magazzini comunali di via Pia, al civico 123, l’”Asta con Pubblico Banditore di oggetti rinvenuti sul territorio e non rivendicati dai proprietari nei termini di legge”, indetta dal Comune di Sassuolo.

Più di 100 tra biciclette e motorini, insieme ad orologi, telefonini, materiali elettronici, oggetti, anche preziosi, divisi in 23 differenti lotti: si tratta di oggetti rinvenuti sul territorio comunale e mai reclamati né dai legittimi proprietari né da chi li ha ritrovati,non più reclamabili a termini di legge, e che ora si trovano depositati nei magazzini del Comune.

Modalità di aggiudicazione: l’asta si terrà per mezzo di pubblico banditore a viva voce con la formula del “visto e piaciuto”. La vendita dei beni verrà aggiudicata a chi offre il maggior aumento sul prezzo fissato a base d’asta per ogni singolo lotto composto da diversi oggetti. Il pagamento dovrà avvenire in contanti al momento dell’aggiudicazione con consegna immediata.

I beni verranno consegnati all’aggiudicatario nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano al momento dello svolgimento dell’asta, senza garantirne lo stato d’uso o la funzionalità. I beni, infatti, potrebbero presentare difetti nel funzionamento e/p essere privi di alcune parti. L’Amministrazione si ritiene esonerata da ogni garanzia derivante previsioni, di cui all’art. 1490 del codice civile, nessun reclamo, pertanto, e nessuna contestazione potranno essere prodotti prima e/o dopo l’aggiudicazione.

Sono a completo carico dell’aggiudicatario tutte le spese e gli oneri derivanti dalla movimentazione, ritiro e trasporto del bene aggiudicato, oltre ad eventuali oneri riconducibili alla messa in strada dei veicoli.

Tutto il ricavato dell’asta pubblica sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma attraverso il versamento sul conto del fondo di solidarietà città di Sassuolo.

All’asta potranno partecipare tutti i cittadini maggiorenni in possesso di un valido documento d’identità e, se aggiudicatari, del proprio codice fiscale.

Vista il grande numero di oggetti, i singoli lotti sono visibili, assieme al bando di gara indicante tutte le modalità di partecipazione, sul sito internet del Comune di Sassuolo all’indirizzo www.comune.sassuolo.mo.it, alla sezione bandi di alienazione.

Chi non avesse la possibilità di accedere ad internet, per visionare le foto dei singoli lotti potrà rivolgersi, entro venerdì 21 settembre, presso l’Ufficio Economato del Comune di Sassuolo, negli orari di apertura, o all’ufficio relazioni con il pubblico in Piazza Garibaldi.

















Ultime notizie