La stagione 2012-2013 del Teatro Duse offre una proposta artistica completa e strutturata, quest’anno più ricca della prima stagione della nuova gestione privata e composta da spettacoli di generi diversi.
In totale 30 spettacoli inseriti in abbonamenti e percorsi ben differenziati: a fianco del più tradizionale DUSEprosa, vengono proposti DUSEoltre per i testi di autori contemporanei, DUSEdanza per gli spettacoli di danza, DUSEretrò per gli spettacoli musicali, DUSEsmile per le piéce di attori comici e le performance di poliedrici artisti.
Sono disponibili i nuovi abbonamenti DUSEoltre, DUSEdanza, DUSEretrò, DUSEsmile e continua la vendita degli abbonamenti DUSEprosa e DUSE7rosso e blu e Sei…socio Coop.
Da lunedì 24 settembre, una grande novità: inizia la vendita degli abbonamenti DUSElibero che danno diritto a 6 o 8 ingressi in ogni ordine e posto, dando la possibilità di scegliere un massimo di 2 poltrone per lo stesso spettacolo e di selezionare i titoli tra tutti gli spettacoli inseriti nella stagione 2012-2013 (ad eccezione delle recite del 22 e del 31 dicembre).
Aperitivo D’eleonora mercoledì 3 ottobre il bar del teatro ospiterà un evento unico, un aperitivo degustazione con assaggi di prodotti a chilometro zero, organizzato grazie a Slow Food in occasione del compleanno della Duse. Un pretesto per concedersi il piacere di stare insieme in teatro, l’occasione di riscoprire la vita di Eleonora con le letture della sua corrispondenza privata a cura degli studenti della Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone.
In concomitanza con aperitivo D’eleonora la biglietteria sarà aperta dalle 15 alle 22 in occasione dell’inizio della vendita dei biglietti per tutti gli spettacoli inseriti in stagione.
Sono già disponibili i biglietti per i concerti Sulle mie corde (30 ottobre) e Harlem Gospel Choir (22 dicembre).
La Biglietteria del Teatro Duse in Via Cartoleria, 42 a Bologna è aperta fino al 10 novembre dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19, dal 13 novembre dal martedì al sabato dalle 15 alle 19. Tel. 051 231836 – info@teatrodusebologna.it