lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta del Centro per le Famiglie Villa Bianchi





Festa del Centro per le Famiglie Villa Bianchi

Attività per bambini, laboratori, angoli gioco, merenda all’aperto e sano divertimento: sono le parole d’ordine della Festa di Villa Bianchi in programma sabato prossimo 15 settembre dalle ore 16 che si rivolge alle famiglie con bambini da 0 a 10 anni. L’organizzazione è a cura del Centro per le Famiglie in collaborazione con le associazioni che nel corso dell’anno, hanno collaborato con la struttura di Casinalbo (Nido Villa Bianchi, Servizio Tutela Minori dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, Pro Loco, Audax, Aseop, Sos Mama, Cav, Ridere per Vivere, Librarsi, Il Flauto Magico, Banca del Tempo, Chernobyl, ecc.).

Nel contesto della festa, sarà allestito uno spazio per lo swap party, mercatino di scambio di oggetti e vestiti usati per la prima infanzia (0/3 anni), gestito in collaborazione con le associazioni. Pertanto, potranno essere scambiati in un clima festoso, capi di abbigliamento per bambini, calzature, giocattoli e libri. Il mercatino vuole essere un modo per promuovere l’arte del riutilizzo e un occasione per condividere oggetti utili, idee e valori. Gli articoli non scambiati saranno donati alle associazioni presenti o alla Caritas.

Queste le regole dello Swap party: i pezzi dovranno essere consegnati, almeno una settimana prima della festa, dai partecipanti ad un operatore del Centro per le Famiglie che poi distribuirà un piccolo tagliando, per ogni capo consegnato, da utilizzare il giorno dello Swap.

Saranno ritirati solo oggetti di qualità e in buono stato (massimo 5 articoli per partecipante) che si potranno scambiare con ogni altro oggetto indipendentemente dalla tipologia e dalle taglie.

Nel caso in cui due partecipanti scelgano lo stesso oggetto, si farà ricorso alla procedura del classico “testa o croce” utilizzando la monetina; infine, i tagliandi rimasti saranno validi per lo Swap successivo.
















Ultime notizie