lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineLista Civica Per Cambiare Formigine: "Evviva la nuova scuola... e l'abuso edilizio?"





Lista Civica Per Cambiare Formigine: “Evviva la nuova scuola… e l’abuso edilizio?”

In merito all’apertura della nuova scuola, il Sindaco di Formigine invece di accusarci solo perché come opposizione facciamo bene il nostro compito di controllo, dovrebbe semplicemente rispondere ad una domanda che gli poniamo da un anno: “In base a quale legge ha fatto la nuova scuola senza rispettare le distanze dalle strade previste dalla normativa ?”.

La nuova struttura, infatti, si trova a meno dei 5 metri regolamentari sia su Via Gramsci che su Via Pagani.

E pensare che tutto Formigine si era raccomandato, come da una nostra mozione del 2009 : “SALVATE LA STORICA VIA GRAMSCI e MIGLIORATE LA VIABILITA’“

Andate a vedere ora!

In Via Gramsci sono state distrutte la siepe storica e la doppia alberatura, mentre la recinzione della scuola arriva fin sull’asfalto.

Via Pagani invece di essere allargata, per migliorare la viabilità già critica, è stata addirittura restrinta di 40 cm e si è ridotto anche il marciapiede davanti alle case.

Non accettiamo poi l’accusa di essere contro la nuova scuola perché, come tutti i formiginesi sanno, se fosse stato per la Lista Civica Per Cambiare, la SCUOLA nuova ci sarebbe già da anni, VOLENDOLA FARE PRIMA del nuovo palazzo unico del Comune.

Il risultato vero di questa Amministrazione è che la nuova scuola arriva con 10 anni di ritardo, con molti più debiti da pagare, abbattendo un bosco e cementificando una splendida area verde in centro, con infine anche un grave abuso edilizio.

Abuso che è stato nascosto e preso troppo sotto gamba rispetto alle possibili ricadute amministrative ed economiche per il Comune.

FARE BENE ! MAI ?

Ecco perché all’inaugurazione di sabato non possiamo applaudire.

(Lista Civica Per Cambiare, Alfeo Levoni – Paolo Bigliardi)
















Ultime notizie