domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl Maf al via: Spezzano capitale della chitarra





Il Maf al via: Spezzano capitale della chitarra

Organizzato dall’associazione Musica a Fiorano e dal Comune di Fiorano Modenese, da venerdì 7 a sabato 9 settembre 2012 si svolge al Castello di Spezzano, con ingresso libero, l’ottava edizione del Maf ‘Musica a Fiorano’, il festival della chitarra elettrica, acustica e vintage, con esposizione di liuteria e strumenti musicali, fiera mercato alla quale partecipano espositori da ogni parte d’Italia, seminari didattici e clinic di chitarristi di fama nazionale e internazionale, concerti serali con ospiti d’eccezione.

Venerdì 7 settembre è la serata inaugurale con un concerto gratuito alle ore 21, nella corte del castello, nel quale si esibiscono Francesco Buzzurro e Giuseppe Milici, Kiana e i finalisti del concorso ‘Obiettivo Maf’: Marco Messina da Londra, Flavio Stagni da Castelfranco Emilia e Francesco valente da Vasto.

Sabato il Maf è aperto dalle ore 10.30 alle ore18.30. Il programma di seminari & clinic prevede le esibizioni di Michele “Dr. Viossy” Vioni (chitarra elettrica), Gabor Lesko (chitarra acustica), Leone Villani (basso), Kiana (voce e chitarra), Francesco Buzzurro (chitarra acustica), Manuel Randi (chitarra elettrica/acustica). Alle ore 17 concerto del Trio Bobo. Alle ore 21, con ingresso a 20 euro, dall’olimpo dei chitarristi, clinic live con sezione ritmica di Paul Gilbert. Per due giorni, il sabato e la domenica, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, nella sala del laboratorio didattico del Museo della Ceramica si svolge un corso di liuteria, con Carlos Michelutti e Roberto Fontanot, obbiglatorie iscrizione e prenotazione. Costo 50 euro.

Domenica l’apertura è dalle ore 10.30 alle ore 19. Il programma di seminari & clinic prevede l’esibizione di Mike Pelillo (chitarra elettrica), Gabor Lesko (chitarra acustica), Michele “Dr. Viossy” Vioni (chitarra elettrica), Manuel Randi (chitarra elettrica/acustica), Andrea Braido (chitarra elettrica), Gianni Serino (basso).

Alle ore 14, nella cornice suggestiva della Sala delle Vedute, si esibisce la Scuola Comunale di Musica di Fiorano gestita dalla Gioventù Musicale d’Italia che si conclude con il recital per chitarra del maestro Vito Nicola Paradiso.

Il Maf dà l’ultimo appuntamento domenica 9 settembre, alle ore 21, per il tributo a Jimi Hendrix di Andrea Braido con sezione ritmica, ingresso gratuito.
















Ultime notizie