lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDonati i fondi raccolti alla Pistoia-Fiorano alle società ciclistiche vittime del terremoto





Donati i fondi raccolti alla Pistoia-Fiorano alle società ciclistiche vittime del terremoto

Sabato scorso il G.S. Spezzano Castelvetro e la O.Ci.Pi.  di Pistoia, si sono incontrati al campo 1 della tendopoli allestita a Finale Emilia, con le società ciclistiche  che operano nell’area colpita dal sisma, e precisamente  Uc Sozzigalli. Sc. Mirandolese, Uc Novese, Polisportiva Sammarinese e Uc San Felice.

Erano presenti per il Gs Spezzano Castelvetro Giulio Montanari, per la Ocipi Pistoia il presidente Romano Giannoni e il segretario Alessandro Beccherucci, lo sponsor della Pistoia Fiorano signor Galliggani: per le istituzioni c’erano il sindaco di Finale Emilia Ferioli e gli assessori allo sport Lisa Poletti per Finale e Marco Busani per Fiorano.

Alle società ciclistiche della Bassa sono stati consegnati gli assegni per complessivi 2.800 euro, proventi derivanti dalla rinuncia da parte dei dilettanti di parte del rimborso spese  nella Pistoia Fiorano e per il rimanente ricavato dalla vendita di tigelle e affettati da parte dei volontari e tesserati del Gs Spezzano Castelvetro, durante l’intera 15a Giornata dedicata al Ciclismo a Fiorano; una piccola quota è anche parte di premi che i ragazzi esordienti e allievi al momento della premiazione hanno voluto lasciare a questa causa.

Alla consegna era presente anche il presidente del Comitato Provinciale F.C.I.  Ercole Morselli.  Dopo un breve intervento di Giulio Montanari e Romano Giannoni hanno poi preso la parola gli assessori allo Sport  Busani e Poletti, per sottolineare i vari momenti di solidarietà non solo sportiva promossi da numerosi Comuni a favore delle zone colpite dal terremoto.

“Il G.S. Spezzano Castelvetro e la O.Ci.Pi. di Pistoia – commentano i promotori dell’iniziativa – con i loro associati, sponsor e volontari, con questo piccolo contributo alle società non hanno certo risolto i problemi che esse si troveranno ad affrontare la prossima stagione, ma intendono solo dimostrare la vicinanza e il sostegno morale che occorre in certi momenti dare a chi allo sport del ciclismo dedica il proprio tempo libero e spesso anche risorse economiche, con tanta passione e molto spesso restando nell’ombra e lavorando  in silenzio; speriamo che altri raccolgano questo piccolo messaggio”.
















Ultime notizie