lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: “Fai posto al lavoro”, scadenza prorogata al 20 luglio





Fiorano: “Fai posto al lavoro”, scadenza prorogata al 20 luglio

E’ stato prorogato fino al 20 luglio il termine per aderire al bando “Fai posto al lavoro”, realizzato in collaborazione con Cerform e con diverse aziende del territorio e rivolto ai giovani under 35, con l’obiettivo di contrastare la disoccupazione e favorire l’ingresso dei giovani nel mercato occupazionale. Sono ancora disponibili alcuni dei trenta posti da assegnare.

Il progetto è articolato in quattro distinti percorsi formativi ed è possibile partecipare ad un solo percorso. La partecipazione prevede l’assegnazione di un contributo di frequenza allo stage aziendale. Per tutto il periodo formativo è riconosciuta ai partecipanti la copertura assicurativa Inail.

Cerform individua le aziende sedi di inserimento in stage in numero tale da permettere a tutti i partecipanti di svolgere la formazione in situazione.

I progetti di stage proposti dalle aziende che intenderanno collaborare saranno valutati e validati alla luce degli obiettivi formativi previsti dai singoli percorsi.

Al termine del periodo di stage il tutor aziendale esprimerà una valutazione dell’esperienza formativa realizzata attraverso la redazione di un’apposita griglia di valutazione.

Possono iscriversi solo cittadini residenti nel Comune di Fiorano Modenese di età compresa tra i 18 e i 35 anni; residenti nel Comune di Fiorano da almeno due anni; con permesso di soggiorno valido per i cittadini stranieri; iscrizione al Centro per l’Impiego di Sassuolo (con dichiarazione di immediata disponibilità valida). Non è richiesto un titolo di studio minimo. Per le persone straniere è richiesta la conoscenza della lingua italiana di livello A2.

“E’ un’importante opportunità – spiega l’assessore alle politiche educative Maria Paola Bonilauri – con possibilità, che speriamo concrete, di un inserimento futuro e con una retribuzione che consente di affrontare l’esperienza nel migliore dei modi. E’ un grosso sforzo che il Comune di Fiorano ha deciso di fare perché crede fermamente nel futuro e nelle possibilità dei giovani di questo territorio”

Per informazioni e consegna Sportello Sociale del Comune di Fiorano, Villa Pace, Via Marconi 106, 0536 833401. Orario di apertura dello Sportello Sociale: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 8,30 alle 13; lunedì pomeriggio dalle 14,30 alle 18. Giovedì orario continuato dalle 8,30 alle 18.

Il bando e la modulistica per presentare domanda sono disponibili sul sito del Comune di Fiorano – www.fiorano.it.

Per ogni informazione rivolgersi:

Comune di Fiorano – Sportello Sociale – tel. 0536 – 833401 – Via Marconi 106 – Fiorano.
















Ultime notizie