lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti“Note di notte” al Castello di Spezzano





“Note di notte” al Castello di Spezzano

Il Castello di Spezzano ospiterà grande musica jazz, pop e classica in luglio, per tre serate di una rassegna intitolata “Note di notte” che unirà le suggestioni offerte dal maniero spezzanese a quelle della musica d’autore.

Gli appuntamenti sono tutti a ingresso gratuito, a cura del servizio Cultura del Comune di Fiorano e di Tir Teatro.

Il 12 luglio alle 21,30 sarà la volta di “Un secolo di musica”, a cura dell’Ensemble d’autore: Sabrina Gasparini voce, Denis Biancucci pianoforte, Gentjan Llukaci violino.

Un viaggio musicale nella storia della musica da fine 800 a fine 900, da Mascagni, Massenet, Strauss, De Sarasate, Bartok, alla canzone napoletana, ai più grandi musicals.

Sabrina Gasparini da 20 anni è apprezzata interprete. Vanta collaborazioni con i migliori musicisti del territorio, spaziando da generi jazz e swing alla canzone d’autore italiana ed europea, nella

quale ha dimostrato la sua anima interpretativa in cui si distingue.

Gentjan Llukaci, diplomato in violino a Tirana , attualmente è insegnante presso la scuola di musica di Sassuolo e Pavullo nel Frignano e  conduce un’intensa attività concertistica.

Denis Biancucci, pianoforte , diplomato a pieni voti al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna, si è perfezionato alla “Guildhall School of Music and Drama of London” Ha registrato per la Radio (RAI Trieste musica contemporanea) per la Televisione (RAI, “Una donna in fuga”, “Piovra 9”) e ha inciso per la Warner Chappell Music.
















Ultime notizie