lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSabato al campo Ferrari di Fiorano partita benefica Nomadi-All Stars Comete. Crescono...





Sabato al campo Ferrari di Fiorano partita benefica Nomadi-All Stars Comete. Crescono le adesioni

Sabato 30 giugno una giornata di solidarietà si svolgerà fra Fiorano e Castelvetro, per sostegno all’associazione Comete. Il momento principale sarà rappresentato dal concerto dei Nomadi, in programma alle 21 al campo sportivo di Castelvetro.

Ma già nel pomeriggio, alle 16,30, è in programma il primo momento di spettacolo sportivo e solidarietà: al campo Ferrari di Fiorano (fondo sintetico) una rappresentativa degli stessi Nomadi con Beppe Carletti, incontrerà in una partita di calcio una selezione all stars delle Luci di Comete. Si moltiplicano nel frattempo le adesioni alla selezione All stars: dopo Andrea Catellani, centravanti del Catania (l’anno scorso al Sassuolo) e Enrico Gualdi di Radio Bruno, saranno della partita anche i consiglieri regionali Matteo Richetti e Stefano Bonaccini e i giocatori del Modena Mattia Spezzani e Filippo Carini.

Comete è un’associazione nata dal desiderio di un papà di creare a Modena una struttura in grado di ospitare chi non vede, non parla e non sente. E’ stata fondata nel 1998 ed è riuscita a dar vita a una struttura, oggi affidata alla Lega del filo d’oro, che ospita in trattamento residenziale ventiquattro disabili con diversi gradi di problematiche e altri 12 di età inferiore ai 18 anni in trattamento day hospital.

Il ricavato delle offerte durante la partita e parte del ricavato del concerto andranno per il Centro di Terapia Integrata per l’Infanzia, Stuffione di Ravarino.
















Ultime notizie