Domenica 17 giugno al Parco Novi Sad c’è un mercato speciale aperto a tutti: a chi è ancora in città in attesa delle ferie, a chi ama passeggiare tra i banchi e non ha tempo di farlo il lunedì mattina, e soprattutto a chi è alla ricerca di qualcosa e sa di poterlo trovare tra le tante offerte. La terza domenica del mese a Modena è sinonimo dell’appuntamento con i 400 operatori del Consorzio Il Mercato, come da tradizione sempre pronti a mettersi al servizio dei cittadini.
A qualche giorno dall’inizio “ufficiale” dell’estate con il mercato straordinario tutti possono vivere una giornata di relax, magari facendo qualche acquisto proprio per prepararsi alle prossime vacanze, e con il vasto assortimento di prodotti è difficile rimanere delusi. Tra i banchi del Novi Sad fioriscono le offerte della moda estiva: dagli abiti leggeri per fronteggiare il caldo ai costumi da bagno, con calzature e accessori adatti alla stagione. Non solo abbigliamento comunque: come in ogni appuntamento classico del lunedì anche il mercato straordinario propone merce davvero di ogni tipo, dagli alimentari al fai da te, dagli articoli per la casa a quelli sportivi, passando per la musica e i cosmetici. Tra le proposte, si rinnova inoltre il sodalizio con “Campagna in città”, il mercato contadino dei produttori agricoli.
“L’estate è sempre un momento particolare, chi resta a casa nel weekend coglie volentieri l’opportunità di uscire e il nostro impegno è offrire a tutti la possibilità di trascorrere una mattinata piacevole – spiega Guido Sirri, presidente del Consorzio Il Mercato – Mettersi a disposizione della gente fa parte del nostro DNA, in qualunque momento dell’anno.”