sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Casa Corsini per l'Emilia





Casa Corsini per l’Emilia

Il centro giovani Casa Corsini in via Statale 83 a Spezzano di Fiorano (MO) ha messo in campo una serie di iniziative per contribuire in modo attivo all’emergenza e alla ricostruzione in seguito ai violenti terremoti che hanno colpito le popolazioni della provincia di Modena.

Innanzitutto, Casa Corsini si offre come centro di informazione e orientamento riguardo alle differenti attività di aiuto e sostegno avviate dall’amministrazione comunale, dalla provincia e dalla regione Emilia-Romagna. In particolare, sono disponibili le informazioni su come inviare delle donazioni ai principali conti correnti, come partecipare alla raccolta di beni e proporsi come volontario attraverso il portale del Centro servizi per il volontariato, terremoto.volontariamo.it. Inoltre, è stata allestita una bacheca informativa all’interno del centro e una postazione dell’Internet Café è stata riservata per le attività on-line riguardanti l’emergenza.

I ragazzi centro giovani impiegheranno la tecnica dello stencil, appresa in un laboratorio interno, per creare delle magliette da proporre per attirare donazioni da aggiungere alla raccolta fondi dell’amministrazione comunale di Fiorano.

Inoltre, durante tutte le serate della rassegna estiva ALMOST SUMMER verranno ricordati i modi per effettuare versamenti sui conti correnti aperti e proposta l’urna con il logo Fiorano. Si_amo Modenesi per partecipare alla raccolta fondi del Comune.

Casa Corsini è il luogo di distribuzione delle t-shirt e delle litografie del progetto IO NON TREMO, nato da un’idea dell’artista modenese Fabrizio Loschi per raccogliere fondi per la realizzazione di uno specifico progetto riguardo l’edilizia scolastica anti-sismica.

Per informazioni: Casa Corsini, via Statale, 83 – Spezzano di Fiorano Modenese (MO) Orari di apertura: lun., mar., gio., ven. dalle 16 alle 23. Tel. 0536/076584 Mail: info@casacorsini.mo.it www.casacorsini.mo.it
















Ultime notizie