domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'"Fiorano Si_amo Modenesi": un porcellino salvadanaio per la raccolta di fondi





“Fiorano Si_amo Modenesi”: un porcellino salvadanaio per la raccolta di fondi

Nasce dalla fantasia di Doriano Dalpiaz il marchio ‘Fiorano. Si_amo Modenesi’ che verrà utilizzato da Amministrazione Comunale e Forum delle Associazioni per le iniziative che, nei prossimi mesi, saranno organizzate con l’obiettivo di raccogliere fondi perché Fiorano Modenese vuole ‘essere vicino alla nostra gente colpita dal terremoto’, in tutte le iniziative organizzate dal comune durante le quali sarà esposta una cassetta di offerte libere e in iniziative specifiche attualmente allo studio.

E’ un fondo che verrà destinato a progetti di ricostruzione, scelti insieme da amministrazione comunale e Forum delle associazioni.

Tutti i fondi raccolti in queste iniziative verranno versati sul conto corrente n. 16124 del Banco Popolare Società Cooperativa, con la causale Ass. Fiorano pro terremotati Emilia. Su questo conto possono versare esclusivamente le associazioni, i circoli e i gruppi che particpano a Si_amo Modenesi. Tutte le somme introitate saranno elencate sul sito del Comune, nelle pagine che portano il simbolo del porcellino-salvadanaio.

L’Amministrazione Comunale indirizza invece le offerte di privati cittadini al conto corrente della Provincia di Modene e al Centro Servizi per il Volontariato di Modena. Maggiori informazioni sul sito www.fiorano.it. L’Amministrazione Comunale, costantemente in rapporto con la Protezione Civile, conferma che attualmente non le vengono richiesti generi di prima necessità perché la Protezione gestisce rapporti diretti con aziende che hanno offerto i loro prodotti. Le associazioni fioranesi possono avviare autonome iniziative di raccolta ma si consiglia di farlo sulla base di richieste specifiche e concordate con i destinatari dell’iniziativa.

Nell’Ostello del Santuario sono ospitati dalla Parrocchia di Fiorano 30 persone di Finale Emilia: servono volontari, personale paramedico e anche generi alimentari, ma si consiglia di rivolgersi alla parrocchia (0536.83.00.42) per potere offrire ciò che veramente necessita.

Il primo appuntamento con il porcellino salvadanaio di ‘Fiorano si-amo Modenesi” è venerdì 15 giugno, dalle ore 20 in poi, nei locali della Parrocchia di Spezzano, per una megagrigliata organizzata dal Circolo Anspi San Giovanni Evangelista, con tanta musica e l’animazione by dj Ciocapiat.
















Ultime notizie