In ottemperanza alle disposizioni contenute nel Decreto Legge n.74 del 6/6/2012, pubblicato ieri, relativo ad interventi urgenti conseguenti ai recenti eventi sismici, è temporaneamente sospesa l’attività di alcuni impianti siti nei comuni di Ferrara, Bondeno, Cento, Finale Emilia e Sermide, funzionali alle attività manutentive e di rimessaggio dei servizi automobilistici e ferroviari di TPER.
L’Azienda è impegnata ad applicare le previste disposizioni di legge e, nel contempo, a garantire al massimo i servizi, limitando i disagi per l’utenza servita.
Sui servizi ferroviari delle linee Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara e Ferrara-Codigoro, da martedì 12 a sabato 23 giugno, data presumibile di ripristino della piena operatività degli impianti, si renderà necessaria la cancellazione di alcuni treni, che saranno comunque sostituiti con autobus.
Si tratta di 3 treni giornalieri sulla Ferrara-Suzzara, 6 sulla Ferrara-Codigoro e 10 sulla Bologna-Vignola, limitatamente alla tratta Bologna-Bazzano. Si allegano i programmi di autosostituzione.
I servizi urbani, suburbani ed extraurbani di bus dei bacini di Ferrara e di Bologna si svolgeranno regolarmente.
A Ferrara, da lunedì 11 giugno, la biglietteria aziendale di Rampari San Paolo sarà sostituita da una biglietteria mobile che verrà posizionata nelle immediate adiacenze.