sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFiorano: martedì a Casa Corsini "La città senza cuore"





Fiorano: martedì a Casa Corsini “La città senza cuore”

Martedì 29 maggio 2012 alle ore 21 a Casa Corsini, in via Statale 83 a Spezzano di Fiorano (Mo), a partire dal libro La città senza cuore. Articoli per Modena e altre destinazioni (Elis Colombini editore), una raccolta dei migliori interventi del 2011 apparsi sul blog Il rasoio, Marco Fiori, giornalista specializzato nei settori della comunicazione e della cultura, dialogherà con alcuni autori del libro e animatori del sito web.

Un incontro sui temi della necessità di produzione indipendente di arte, cultura e informazione e sui luoghi, fisici e virtuali, in cui si può esprimere la creatività.

Fabio Baldoni, uno delle firme del blog, usa queste parole per presentare Il Rasoio: “è un blog, ma più in generale un progetto editoriale che oggi potremmo chiamare indie, cioè indipendente, volontariamente autonomo rispetto a qualsiasi autorità e a qualsiasi forma di finanziamento, privata e pubblica. Con la sola forza delle idee e della passione, questo progetto ha coinvolto più di 50 autori ed ha superato, in meno di tre anni, le duecentomila visite.”

Una serata importante di parole e comunicazione accompagnata dalle note della musica di Claudio Cavazzuti, anche lui autore di alcuni testi inclusi nel libro.

Per informazioni:

Casa Corsini, via Statale, 83 – Spezzano di Fiorano Modenese (MO)

Orari di apertura: lun., mar., gio., ven. dalle 16 alle 23.

Tel. 0536/076584

Mail: info@casacorsini.mo.itwww.casacorsini.mo.it
















Ultime notizie