lunedì, 7 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, lavori stradali nei dintorni del centro





Carpi, lavori stradali nei dintorni del centro

Ha preso il via quest’oggi una serie di interventi di manutenzione straordinaria nelle vie Carducci, Gobetti, Matteotti e Galilei, a ridosso del centro storico di Carpi.

La delibera approvata a suo tempo dalla Giunta comunale ricordava proprio come sia importante la “sistemazione delle vie di collegamento tra le aree di parcheggio e il centro storico, che necessitano di interventi urgenti di manutenzione straordinaria per migliorarne la sicurezza di percorribilità sia per i pedoni che per i ciclisti”; le vie Carducci, Gobetti e Matteotti rappresentano infatti il collegamento ad ovest con il centro e le aree parcheggio di viale Carducci e via Nicolò Biondo mentre via Galilei a nord est “si trova in condizioni di particolare degrado, lamentato dai residenti in diverse occasioni e da molto tempo”.

Per eseguire queste opere (in particolare nuovi marciapiedi e la realizzazione di una pista ciclabile rialzata in via Gobetti e in via Matteotti davanti a ‘Mamma Nina’, la sistemazione delle banchine asfaltate in via Galilei) verranno utilizzate le economie ottenute nell’intervento di riqualificazione dei corsi Fanti e Cabassi stanziati a suo tempo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. La spesa complessiva è di circa 127 mila euro, di cui 91.567 a carico della Fondazione e 35.406 del Comune.

I lavori, che sono stati assegnati alla Coop Batea di Concordia, termineranno alla fine di agosto. Prima strada ad essere interessata sarà via Carducci, poi via Gobetti, via Matteotti e infine via Galilei.

















Ultime notizie