lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Controlli a Fiorano post terremoto





Controlli a Fiorano post terremoto

Su disposizione del sindaco Claudio Pistoni, sono iniziati questa mattina e stanno continuando i controlli su edifici pubblici e su quanto è visibile dall’esterno di aziende, capannoni industriali ed edifici privati da parte degli agenti di polizia municipale e dei tecnici comunali, coordinandosi con i Carabinieri; in particolare si sta effettuando una ispezione accurata negli edifici scolastici per consentire domani mattina un ritorno in classe nella sicurezza.

Fino a questo momento non sono giunte segnalazioni né sono stati riscontrati crolli o dissesti, anche se un bilancio definitivo potrà essere stilato domani, quando riapriranno le piccole aziende e i laboratori artigiani.

Sono confermate le iniziative odierne del Maggio Fioranese, quelle al Castello di Spezzano e presso la Basilica della Beata Vergine del Castello con l’eccezione degli eventi musicali, rinviati come partecipazione al lutto per le vittime dell’attentato di Brindisi. Ci saranno perciò i banchi degli ambulanti, le mostre e restano in funzione i punti di ristoro. E’ stata invece annullata la manifestazione ‘Fiorano a 6 zampe’ perchè molti dei partecipanti alla dimostrazione di agility vivono nella zone colpite dal terremoto o a nord di Modena.

L’amministrazione comunale, sicura che saranno attivate, a livello provinciale, forme di coordinamento per rendere efficaci gli aiuti, è pronta ad adottare quelle misure e assumere quegli impegni che possano essere utili per la popolazione della nostra pianura colpita dal terremoto.
















Ultime notizie