domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoInaugurata la nuova area camper di Fiorano





Inaugurata la nuova area camper di Fiorano

E’ stata inaugurata questa mattina in zona Cameazzo la nuova Area camper, alla presenza del sindaco Claudio Pistoni, del vicepresidente provinciale e assessore al turismo Mario Galli, del presidente nazionale di Confedercampeggio Giovanni Piccilli e dell’assessore al turismo del Comune di Fiorano Sergio Pederzini. Presenti anche numerosi componenti dell’associazione dei camperisti fioranesi, che ha fattivamente collaborato alla realizzazione.

La nuova area, che ha sei stalli e nella prima fase sperimentale sarà fruibile gratuitamente, è stata realizzata per dare una risposta concreta ai programmi di sviluppo turistico del territorio.

“Da tempo in queste zone si ragiona anche di promozione turistica – ha spiegato il sindaco Pistoni – e questo è un passo avanti in tal senso, come lo è per esempio l’inserimento come Comune di Fiorano nella Fondazione Museo Casa Ferrari, che può creare un importante circuito di visite fra Modena e queste zone”.

Sergio Pederzini ha ricordato come “la richiesta di un’area camper ci sia stata manifestata in diverse occasioni di promozione turistica. Permetterà a chi viene in questo distretto, perché per noi questa è un’area distrettuale, di fermarsi per 72 ore, periodo sufficiente per vedere molte delle belle attrazioni che abbiamo in questo territorio”.

Mario Galli ha lodato lo sforzo positivo e costruttivo compiuto dal Comune di Fiorano per rilanciare e promuovere la zona, senza abbandonarsi alla crisi.

Il presidente Piccilli ha ringraziato e assicurato che da subito partirà il tam tam promozionale per far conoscere l’esistenza della nuova area camper, attraverso la comunicazione e il passaparola, molto praticato fra i camperisti. “Siamo circa 250mila famiglie con questo tipo di interesse, vogliamo viaggiare, visitare il più possibile e siamo grati ai territori che incoraggiano questa nostra passione”.

Nel frattempo a Fiorano è in corso anche il raduno dei camperisti, uno dei più frequentati della regione, in programma fino a domani.
















Ultime notizie