sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoBosch Rexroth e System Packaging insieme a SPS 2012





Bosch Rexroth e System Packaging insieme a SPS 2012

L’azienda di Fiorano Modenese espone presso lo stand Bosch Rexroth parte di una linea di confezionamento in grado di garantire prestazioni elevate e massima versatilità attraverso l’integrazione delle tecnologie Rexroth. L’occasione è la fiera dedicata alle tecnologie per l’automazione elettrica, sistemi e componenti, che ha luogo al Quartiere Fieristico di Parma dal 22 al 24 maggio.

System Packaging, divisione del gruppo System che offre soluzioni integrate per i processi di fine linea e confezionamento, presenta presso lo stand Rexroth (Pad.2 Stand K044) di SPS/IPC/DRIVES Italia 2012, evento fieristico che si svolge dal 22 al 24 maggio al Quartiere Fieristico di Parma, un modulo completo di riempimento, parte di una propria linea di confezionamento. L’azienda di Fiorano Modenese punta molto sulla flessibilità e sulla modularità delle proprie macchine che portano l’azienda a proporre impianti realizzati su misura e studiati sulle esigenze del cliente. Bosch Rexroth, con il solido know-how nel settore e la completezza dell’offerta, riesce a vestire completamente una macchina di questo tipo, assicurando velocità, precisione e flessibilità. In questo contesto, il modulo di riempimento di System Packaging in esposizione è stato equipaggiato con soluzioni Bosch Rexroth, riuscendo a sfruttare al meglio la potenzialità dei componenti e a soddisfare pienamente le esigenze di modularità.

Nell’architettura della macchina, Rexroth integra perfettamente la funzione di controllo con la tecnologia lineare e pneumatica fornendo una soluzione completa. L’automazione di sistema si basa sulla piattaforma MLD-M (Motion Logic Drive based). Questa soluzione, che integra azionamento e controllo, favorisce un’architettura snella e semplificata pur mantenendo alti i livelli di prestazione e massima flessibilità. La fornitura Rexroth comprende anche il sistema di automazione per la manipolazione EasyHandling, che unisce pneumatica, movimentazione lineare e tecnologia di azionamento e controllo. A dimostrazione della semplicità di configurazione del sistema e della possibilità di inserire la soluzione Rexroth in una struttura già esistente, è possibile vedere in azione EasyHandling che movimenta un dischetto di ceramica, spostandolo da una stazione all’altra.

La macchina System Packaging rappresenta come nel settore assembly & handling sia possibile integrare perfettamente tutte le tecnologie Rexroth. Grazie all’ampio ventaglio prodotti e al profondo know-how, le soluzioni proposte da Rexroth non si focalizzano su un’unica tecnologia, ma cercano quella più adatta, in piena sinergia con il cliente. Tutto ciò qualifica Rexroth come partner in grado di co-sviluppare nuove parti di macchina, mettendo a disposizione il proprio engineering e garantendo una collaborazione all’avanguardia e altamente affidabile.
















Ultime notizie