sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: sabato inaugurazione della nuova area camper





Fiorano: sabato inaugurazione della nuova area camper

Sabato 19 maggio, alle 10, presso i Centri d’incontro di Via Cameazzo 6, a Fiorano, verrà inaugurata l’area di sosta attrezzata per camper, con la partecipazione del sindaco Claudio Pistoni, del vicepresidente della Provincia di Modena Mario Galli, del Presidente di Confedercampeggio Gianni Picilli, dell’assessore al turismo Sergio Pederzini. L’inaugurazione è stata curata in collaborazione con il Camper Club, che in questo week-end ospita un importante raduno.

L’area di sosta  attrezzata per camper di Fiorano Modenese consente la sosta, il pernottamento, i servizi di scarico acque reflue, la raccolta rifiuti e rifornimenti di energia elettrica; ha un’area verde dedicata e 6 piazzole disponibili. E’ stata realizzata con un contributo di 27.500 euro della Provincia di Modena che ha coperto circa il 25% della spesa totale.

Fiorano è meta di turismo per le Salse di Nirano, il Castello di Spezzano, la Basilica della Beata Vergine del Castello, la Pista di Fiorano della Ferrari, il miniautodromo Jody Scheckter ed aveva necessità di un’area attrezzata.

“In molte delle occasioni di promozione del territorio alle quali abbiamo partecipato – spiega l’assessore al turismo Sergio Pederzini – ci è stata manifestata l’esigenza di dare risposta a questo tipo di turismo. Al momento l’area attrezzata di Fiorano è l’unica della zona, consente una sosta di 72 ore che almeno nel primo periodo sarà gratuita e premetterà ai visitatori di avere una base da cui partire per andare a conoscere le bellezze dell’intero comprensorio”.

Nei giorni 18, 19 e 20 maggio il Camper Club organizza il raduno, uno dei più importanti del territorio regionale. Venerdì è previsto l’arrivo e la sistemazione in piazza Salvo D’Acquisto. Sabato mattina è prevista la visita alla Basilica e poi la visita illustrativa con aperitivo presso l’azienda agricola Chiletti; il pomeriggio un gruppo partirà per le Salse di Nirano e un gruppo per il Castello di Spezzano. Alla sera Maggio Fioranese. La domenica mattina visita alla Galleria Ferrari.
















Ultime notizie