lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano: prorogati i termini per partecipare a Obiettivo Maf





Fiorano: prorogati i termini per partecipare a Obiettivo Maf

La possibilità di iscriversi alla edizione 2012 di Obiettivo Maf è stata prorogata al 4 maggio 2012. Il concorso è rivolto sia a singoli che a gruppi (duo o trio formato da elementi che suonino chitarra acustica, non altri strumenti musicali) ed è pensato in prospettiva e in stretta connessione all’8a edizione del Maf, Musica a Fiorano, festival di chitarra di rilievo internazionale che si terrà anche nel 2012 al Castello di Spezzano di Fiorano Modenese dal 7 al 9 settembre.

Il concorso si suddivide in più fasi, che si concluderanno con la partecipazione dei finalisti all’8a edizione del Maf.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra tutti coloro che invieranno la domanda di partecipazione, un’apposita commissione composta da chitarristi, giornalisti, critici e addetti del settore, selezionerà sulla base del materiale inviato 24 artisti che prenderanno parte alla prima fase del concorso in programma il 12 e 19 maggio nel Maggio Fioranese, alla presenza di un’apposita commissione, la quale selezionerà 20 concorrenti che potranno accedere alla fase successiva del concorso, che si svolgerà in quattro serate di luglio a Sassuolo, Vignola, Castelvetro e Prignano. La semifinale si svolgerà il primo settembre a Sassuolo.

L’articolazione di Obiettivo Maf è stata studiata per coinvolgere un territorio più vasto possibile e per dare la possibilità ai partecipanti di esibirsi e farsi conoscere perché spesso ai giovani mancano proprio spazio ed opportunità.

Le modalità di iscrizione sono pubblicate sul sito www.musicaafiorano.it e non comportano spese. Sarà invece chiesta una quota di 30 euro per gli artisti selezionati.
















Ultime notizie