lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIn Giardino a Fiorano nel prossimo week end





In Giardino a Fiorano nel prossimo week end

In Giardino a Fiorano è la seconda edizione di un’iniziativa tutta dedicata al verde e alla primavera, che si terrà in piazza Menotti, allestita per l’occasione a giardino dai vivaisti locali, e via Veneto, sabato 14 aprile dalle 14 alle 19,30 e domenica dalle 9 alle 19.

Proporrà tutto per fiori piante e giardinaggio dal singolo fiore all’arredo giardino, negozi del centro aperti, zona dedicata ai bambini con pista quad elettrici, micromagie e gonfiabili. Esposizioni trattori vecchi, gnocco e tigelle a cura dell’associazione Amici di Fiorano.

Sabato pomeriggio presso villa Guastalla prenderà il via una manifestazione di due giorni dedicata alle storiche auto Isotta Fraschini, con sosta ed esposizione presso Villa Guastalla sabato dalle 15 alle 18, poi sfilata domenica mattina in centro alle 9,30.

Isotta Fraschini è uno storico marchio italiano produttore di automobili, fondato nel 1900 a Milano da Cesare Isotta e dai fratelli Fraschini. Erano auto di grande pregio, spesso personalizzate per celebrità, principi, duchi, attori. Attualmente in Italia ne esistono solo trenta circolanti.

In Giardino prevede anche diversi stage aperti a tutti, dedicati alla “Costruzione del giardino”, alla “manutenzione delle canne fumarie”, “energie rinnovabili”, “orto biodinamico”.

L’iniziativa è a cura dei vivaisti e commercianti locali e dell’assessorato attività produttive del Comune di Fiorano.
















Ultime notizie