martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAlleanza anti-evasione: dieci nuove adesioni in regione





Alleanza anti-evasione: dieci nuove adesioni in regione

Anche i comuni di San Benedetto Val di Sambro (BO), Camposanto e Prignano sulla Secchia (MO), Zibello (PR), Busana, Campegine, Collagna, Ligonchio e Ramiseto (RE), San Leo (RN) scendono in campo, a fianco dell’Agenzia delle Entrate, per contrastare l’evasione fiscale nella regione.

Con queste ultime adesioni tocca quota 268 (il 77% del totale regionale) il numero dei comuni dell’Emilia-Romagna che tramite l’invio di segnalazioni qualificate collaborano con l’Agenzia nel loro abituale contesto operativo.

In termini di popolazione, l’adesione al patto anti-evasione è ancora più significativa: solo il 6% della popolazione emiliano-romagnola è ancora fuori dallo sguardo incrociato dei funzionari comunali e degli 007 del fisco.

Nella provincia di Bologna, salgono a 48 (su 60) i comuni che hanno siglato l’accordo con l’Amministrazione finanziaria; 40 (su 47) sono quelli del modenese e 27 (su 47) quelli del parmense, 39 (su 45) gli enti “caccia-evasori” del reggiano e 14 (su 27) sono quelli del riminese.
















Ultime notizie