sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bologna, Napolitano a pranzo a Palazzo Pepoli





Bologna, Napolitano a pranzo a Palazzo Pepoli

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dopo avere ricevuto la laurea ad honorem in Scienze internazionali dall’Università di Bologna, è arrivato a Palazzo Pepoli, nel cuore della città, per una colazione nelle sale del palazzo sede del museo della Storia di Bologna, recentemente inaugurata.

Il capo dello Stato è giunto in auto atteso, all’incrocio tra via Castiglione e via Farini da qualche decina di bolognesi. Al passaggio dell’auto presidenziale si è levato qualche applauso. Ingenti le misure di sicurezza predisposte per la visita di Napolitano.

Palazzo Pepoli è l’ultimo tassello di Genus Bononiae, progetto di recupero di importanti edifici del centro cittadino finanziato dalla Fondazione Carisbo sotto la regia dell’ex rettore dell’Alma mater, Fabio Roversi Monaco.

All’interno del Palazzo è stato creato ‘Il museo della storia di Bologna’, un progetto da 45 milioni che ripercorre la vicenda della città dalle origini etrusche ai giorni nostri. A progettarlo, l’architetto Mario Bellini. Italo Lupi ha realizzato l’imponente grafica.
















Ultime notizie