lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCongresso regionale PDL, Fabio Filippi: "bisogna saper perdere"





Congresso regionale PDL, Fabio Filippi: “bisogna saper perdere”

Nel congresso provinciale del Pdl, dello scorso dicembre, la lista di Roberta Rigon ha ottenuto il 72 per cento dei voti degli iscritti. Al congresso hanno votato 1095, dei 2400 iscritti, secondo procedure chiare, democratiche e trasparenti.

“Tutte le iscrizioni al Pdl reggiano sono state fatte in modo regolare e secondo le direttive nazionali. Questi sono i fatti – dichiara il Consigliere regionale del Pdl Fabio Filippi – il resto sono solo pettegolezzi, insinuazioni, falsità diffamatorie fatte circolare da persone che non hanno nemmeno il coraggio di esporsi in prima persona. Questi comportamenti inqualificabili, motivati forse da ambizioni frustrate o da presunzioni smisurate, non aiutano nessuno, anzi arrecano un serio danno all’immagine del nascente partito, proprio in questa delicata fase costituente.

Comprendo l’indignazione della coordinatrice Rigon ed anche l’irritazione dei tanti aderenti al Pdl che hanno minacciato di querelare chi ha diffuso nomi coperti da privacy e seminato dubbi sulla piena regolarità del tesseramento, credo che la cosa migliore per i ‘calunniatori’ sarebbe quella di impararsi a memoria una vecchia canzonetta del gruppo musicale “I Rokes”, molto in voga alla fine degli anni sessanta e nei primi anni settanta, dal titolo “Bisogna saper perdere”. Meglio ancora sarebbe poi perdere con dignità”.
















Ultime notizie