Egr. Sindaco Pighi,
Il 31 sono venuto a Modena, un po’ perché amo la Mia città, un po’ per essere stato attirato dalle immancabili sirene ammaliatrici della pubblicità , grandi eventi si sarebbero potuti e dovuti osservare ad iniziare dal concertone dei Modena City Ramblers, ebbene, arrivato in piazza grande alle 00.30 circa lo spettacolo era desolante!
Dehor a parte, il palco del concerto era addobbato con alcune bandiere rosse non troppo casuali evidentemente, il tutto di fianco ad un monumento che non è solo un’opera d’arte ma anche, caro sindaco, un tempio della fede, per chi l’ha ovviamente!
Inoltre come se non bastasse, per la Via Emilia in pieno centro storico, una manifestazione di singolari personaggi “rasta” accessoriati con le immancabili birre d’ordinanza, seguiti ovviamente da una moltitudine di poliziotti ai quali va il mio personale ringraziamento!
Beh in sintesi le chiedo se e’ questa la Modena che lei immagina per i Modenesi? E’ questa la cultura che lei promuove per Modena? Se cosi fosse considererei la sua amministrazione del tutto inadeguata per far risorgere la nostra città!
Mi creda sig. Sindaco mi sono sentito davvero a disagio!
Una vergogna, che credo lei dovrà giustificare.
Bruno Rinaldi, Consigliere Provinciale PDL