martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaStamane il Modena calcio in visita ai bambini della Struttura complessa di...





Stamane il Modena calcio in visita ai bambini della Struttura complessa di Pediatria e Oncoematologia del Policlinico

Una rappresentativa dei ‘canarini’ del Modena Calcio, guidata dal capitano Armando Perna, stamane in visita ai bambini che in questi giorni si trovano ospiti della Struttura Complessa di Pediatria e della Pediatria a indirizzo Oncoematologico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.

La mattinata della delegazione, recatasi al Policlinico, composta anche dai giocatori Maurizio Ciaramitano, ‘Papi’ Diagouraga e Beppe Greco, oltre che dal segretario generale Francesco Iacopino e dal consigliere della società sponsor CPL Concordia Enrico Benetti, era cominciata alle ore 11.00 con l’arrivo al nosocomio modenese, dove c’erano ad attenderli il Direttore di Presidio dell’Azienda dott.ssa Elda Longhitano, la dott. ssa Monica Cellini della Struttura complessa di Pediatria a indirizzo oncoematologico, le maestre della scuola istituita presso il reparto ospedaliero, la responsabile URP Mirella Cantaroni ed il Presidente ASEOP Erio Bagni.

Da qui il gruppo è poi salito al settimo piano, dove sono dislocate le stanze di ricovero e dove al Presidente ASEOP è stato consegnato un assegno, ricavato di una sottoscrizione aperta tra gli stessi giocatori, che hanno in questo modo voluto sottolineare con un atto di generosità la propria solidarietà e vicinanza ai 35 bambini ricoverati. Successivamente la delegazione ha fatto visita alle stanze di degenza trattenendosi a lungo con gli ospiti e non mancando di avere un sorriso ed una parola di conforto per ciascuno dei piccoli presenti. Tanti i genitori che hanno gradito la sorpresa chiedendo di immortalare con uno scatto il bel momento di questa giornata, insolita e particolare. Perna, Ciaramitano, Diagouraga e Greco con molta disponibilità si sono volentieri prestati alle richieste, rivelando un aspetto sconosciuto del loro tratto umano e professionale.

Il Presidente ASEOP Erio Bagni ringraziando il Modena FC per la donazione ha ricordato quanto sia importante per l’Associazione e per i bambini poter contare sulla partecipazione della città per dotare la struttura delle terapie e delle prestazioni più aggiornate e avanzate.

La dottoressa Elda Longhitano per conto della Direzione dell’Azienda-Ospedaliero-Universitaria ha manifestato apprezzamento per come la città sa stringersi e mobilitarsi quando si tratta di aiutare persone malate, soprattutto se bambini.

Da parte sua il segretario generale del Modena FC Francesco Iacopino ha sottolineato come la visita odierna sia nata proprio da una esplicita volontà espressa dai giocatori e rappresenti un segno di identità non affatto scontato per chi veste la maglia <gialloblu>. Va ricordato che molti giocatori del Modena Calcio sono da tempo impegnati nella lotta contro le leucemie in quanto hanno aderito ad ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) come donatori di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche.
















Ultime notizie