mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Crescentine sotto il portico del Baraccano' nel week end a Bologna





‘Crescentine sotto il portico del Baraccano’ nel week end a Bologna

140.000 euro complessivi raccolti per la solidarietà sono una bella cifra – rileva Francesco Mafaro Presidente dei Panificatori bolognesi – che sottolinea una volta ancora la sensibilità dei panificatori non solo verso chi ha bisogno di aiuto ma anche verso la città.

Con i soldi raccolti abbiamo fatto la nostra parte per contribuire a salvare quel patrimonio dell’Umanità che è la Basilica delle Sette Chiese e ora abbiamo deciso, assieme a Federcarni Bologna, l’associazione dei macellai aderenti a Confcommercio Ascom Bologna, di fare una iniziativa, con il patrocinio del Quartiere Santo Stefano ed il contributo della Camera di Commercio di Bologna, per la prima volta sotto il Portico del Baraccano, nel cuore della città, per un’altra associazione Il Ventaglio di ORAV, un’ associazione di promozione sociale che si occupa di offrire a persone che soffrono di disabilità psichica un Ventaglio di Opportunità, di formazione al lavoro, sollecitando Responsabilità individuali per riscoprire Attitudini personali, nello scambio di Valori per vincere la solitudine e l’esclusione che il disagio mentale porta con sé. La risposta entusiasta degli imprenditori a queste iniziative che si susseguono a getto continuo – sottolinea Enrico Postacchini, Presidente di Confcommercio Ascom Bologna – conferma il desiderio di partecipare attivamente alla vita della città, indispensabile strumento per costruire comuni ponti di amicizia e di solidarietà. Con la sua partecipazione attiva Confcommercio Ascom Bologna ribadisce il proprio impegno continuo e costante per far sì che i cittadini siano al centro di una società civile. E il fil rouge della solidarietà continua con successo a snodarsi nel territorio – rileva il Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna Giancarlo Tonelli – per consolidare il rapporto tra il mondo imprenditoriale e la città, compresa nella sua interezza e mettere in evidenza il ruolo degli imprenditori che sanno unirsi per dare un servizio migliore a tutti. Proprio perché sia un servizio a 360° – afferma Stefano Casella Presidente della Federcarni Bologna- abbiamo unito le forze con i Colleghi Panificatori e abbiamo realizzato questa iniziativa con l’entusiasmo di sempre e con la gioia di lavorare fianco a fianco con obiettivi importanti in comune. L’abbiamo già fatto altre volte in città e provincia e ogni volta con risultati più che soddisfacenti.

L’iniziativa che il Quartiere promuove sotto il portico del Baraccano- ribadisce la Presidente del Quartiere Ilaria Giorgetti- è volta al sostegno una Associazione come il Ventaglio di Orav che opera da anni per combattere il disagio sociale e l’esclusione di ragazzi con disabiltà psichica.

Il portico del Baraccano oltre ad essere il simbolo del Quartiere Santo Stefano, rappresenta una parte importante della storia della nostra Città.Il Voltone in particolare da un punto di vista scenografico mette in risalto la bellezza del Santuario della Madonna del Baraccano.

Tutto quello che raccoglieremo – conclude il Presidente Mafaro- andrà all’Associazione Il Ventaglio e questa iniziativa sarà l’ultima di questo anno per poterci meglio preparare alle prossime dell’anno che verrà.
















Ultime notizie