Ossessione&Illuminazione. 70 opere per la grande mostra personale di “Conte”. Amarillo Art Gallery ospita una grande mostra di pittura, la personale di “Conte”, che inaugura giovedì 24 novembre alle ore 18,00.
70 opere selezionate dal curatore Mario Alvar-ez nella vastissima produzione dell’artista di Poviglio, per seguire la sua evoluzione che attraversa la materia con linee e punti.
La mostra è l’occasione per vivere e sperimentare un ampio excursus sull’attività più recente di un artista che da trent’anni lavora con il colore e la materia. Il percorso di “Conte” ha come punto di partenza l’arte informale.
La materia e il colore hanno il sopravvento. Il gesto, l’azione, l’atto stesso del dipingere sono atto creativo e necessario.
La materia, scomposta e rimescolata, plasmata e trasformata, indagata e manipolata, arriva a trovare un “punto” di incontro con il pensiero, il “punto” da cui tutto parte e a cui tutto ritorna.
VERNISSAGE GIOVEDI’ 24 NOVEMBRE ORE 18
Amarillo Art Gallery, dal 24 novembre all’8 dicembre 2011
Reggio Emilia, direzionale “Il Castello”, via luigi sani 9/a (laterale di via Emilia Ospizio). Orari di apertura della mostra: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 – sabato dalle 15 alle 18
Per informazioni: tel. 0522.082620 – info@amarilloart.es