Prosegue la rassegna di letture musicali organizzate dalla Biblioteca comunale “Do you read” – Live music & poetry lectures, iniziativa nata per avvicinare le nuove generazioni di lettori alle opere di grandi scrittori. La ricetta proposta è semplice: mettere un attore istrionico come Stefano Cenci, a dar corpo e voce ai testi di autori di culto e rivoluzionari, insieme a gruppi musicali locali della scena rock in bar e pub di Novellara, per “occupare” bar e pub, luoghi d’incontro per eccellenza con qualche ora di spettacolo.
Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 21 novembre alla Tana delle rane (via d’Azeglio 11) dove Stefano Cenci sarà affiancato dal duo Trepuntidi Sospensione.
La prime due serate hanno attratto un pubblico eterogeneo e interessato ai racconti travolgenti di Pier Vittorio Tondelli e Bukowski interpretati con lo stile inconfondibile di Stefano Cenci.
Il messaggio che vuole lanciare la biblioteca è che tutti noi siamo pieni di parole. In tutti noi c’è una fiamma che queste parole alimenta e che dalle parole può essere avvampata. La speranza è che presentando in modo coinvolgente ed inusuale questi testi divenuti già classici per molte generazioni di giovani adolescenti si torni a leggere di più e meglio.
Ecco il calendario completo dei reading, tutti a partire dalle ore 21.30:
21 novembre La tana delle rane con Trepuntidi Sospensione
14 dicembre Biblioteca G. Malagoli con l’Orchestra Giovanile