martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineScrittori emergenti in biblioteca il 19 novembre a Formigine





Scrittori emergenti in biblioteca il 19 novembre a Formigine

Sabato 19 novembre, alle17.30, presso la Biblioteca comunale di Formigine (Villa Gandini, via S. Antonio, 4) si terrà “Gente di parola”: presentazione dei libri di Effe Qu, Manuel Malavenda, Rita Neri e Daniela Tazzioli.

“Siamo consapevoli che la lettura aiuti a vivere meglio, contribuendo a costruire un nuovo umanesimo – commenta l’assessore alla Cultura Mario Agati – Per questo è fondamentale che le letture siano continuamente alimentate da bravi scrittori. Negli ultimi mesi, Formigine ha avuto l’occasione di ascoltare i pensieri e le parole di grandi autori come Manfredi, Bajani, Scarpa, Nesi, Bianchi… ed ora ha l’opportunità, altrettanto importante, di confrontarsi con le avvincenti avventure letterarie di scrittori emergenti del nostro territorio”.

Dalla narrazione lieve e ironica del gruppo Effe Qu, al fantasy di Manuel Malavenda, passando per il romanzo di formazione di Rita Neri fino all’avvincente storia d’amore raccontata da Daniela Tazzioli, il programma si preannuncia ricco e ancor più impreziosito dalle letture sceniche a cura di Lina Velardi, con aperitivo finale per tutti i partecipanti. Ingresso libero. Per informazioni: Biblioteca “Daria Bertolani Marchetti”, tel. 059416246, biblio.formigine@cedoc.mo.it, www.comune.formigine.mo.it.
















Ultime notizie