Sono ancora aperte le iscrizioni alla prima edizione del concorso di cortometraggi “Yes We Ten”, il primo Short Film Festival patrocinato dall’Assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Scandiano, in collaborazione con la Cooperativa sociale Raptus e Progetto giovani Carburo.
Il concorso è suddiviso in due categorie: la categoria “Yes We Ten”, per la quale i partecipanti dovranno produrre cortometraggi a tema libero e su qualsiasi formato dalla durata massima di 10 secondi. La seconda categoria omaggia il 150° anniversario dell’Unità d’Italia: “150 anni d’Italia”, infatti, è il tema al quale i concorrenti dovranno attenersi per partecipare al concorso, producendo video della durata massima di 10 minuti. Il concorso si situa tra i primi “esperimenti” di questo genere su scala nazionale: è particolarmente interessante l’approccio su una limitazione temporale così particolare che al contempo rende possibile la partecipazione di chiunque. Piccole produzioni casalinghe possono tranquillamente competere con mezzi più potenti poiché è proprio l’idea generatrice la protagonista del prodotto, sottoposta alla giuria. La gara è aperta a tutti e senza alcun costo di iscrizione. I video pervenuti saranno visionati da una giuria competente, che valuterà le opere e selezionerà i vincitori di ogni categoria.
La premiazione dei vincitori si terrà il 17 dicembre prossimo, a partire dalle ore 19.30 a Scandiano (RE), presso il Centro Giovani in via Diaz.