domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine, al via “T come Teatro Special Guest”





Formigine, al via “T come Teatro Special Guest”

Si terrà domani, sabato 22 ottobre alle 21, presso il teatro Incontro di Corlo di Formigine (via Battezzate 72) “ULISSE, no more”, prima rappresentazione di “T come Teatro Special Guest”: cinque compagnie non professioniste si sfideranno davanti al giudizio del pubblico in sala per aggiudicarsi la vittoria a marzo 2012. “ULISSE, no more”, di Stefano Cenci, è una creazione collettiva Dimensioni Parallele Teatro.

Dopo aver ideato lo stratagemma del cavallo e avere permesso ai suoi alleati di vincere la sanguinosa guerra di Troia, l’Eroe deve tornare a casa.

Passare dal campo di battaglia vissuto da generale, comandante e stratega alle quotidiane faccende domestiche, passare dalla gloria delle vicende storiche alla piccolezza delle azioni di ogni padre famiglia deve avergli procurato svariati dubbi.

Per questo si perde, perde la strada, non torna, prova a vivere altre vite, atleticamente s’imbriglia in lacunose inquietudini…

Non siamo un po’ tutti senza rotta su quella linea che congiunge l’immortalità alla dimenticanza, che consegna un senso alla nostra vita nel disegno più grande della storia e lo contrappone al vivere per vivere?

Con: Denis Bergonzini, Nadia Ferrari, Elena Marmiroli, Tiziano Meschiari, Tiziana Molaro, Simona Ori, Francesca Pace, Andrea Pedroni, Marco Piardi, Silvia Rossi, Riccardo Soffritti e Chiara Ticini.

Info: segreteria@progettarte.org, tel. 345 022 55 26.
















Ultime notizie