venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: situazione strade, Vincenzi risponde a Morini (PD)





Sassuolo: situazione strade, Vincenzi risponde a Morini (PD)

“La frenesia di far polemica a tutti i costi, ancora una volta, ha tradito Sandro Morini che non solo rimedia l’ennesima figuraccia ma conferma quel che noi dicevamo dai banchi dell’opposizione: è stato un pessimo Assessore ai lavori Pubblici”.

L’Assessore al Patrimonio del Comune di Sassuolo Paolo Vincenzi commenta in questo modo le dichiarazioni del consigliere del Pd Sandro Morini riportate oggi su un quotidiano locale nell’articolo dal titolo “Buche, chiesti al Comune danni per 365 mila euro”.

“Morini, che per cinque interminabili anni ha fatto l’Assessore – chiarisce Vincenzi – dimostra di non sapere di cosa parla. Andando con ordine lui cita la richiesta danni per 51 mila euro di viale Muratori, quella da 41 mila per via Radici in Monte, quella da 14 mila per piazza Libertà e quella da 51 mila per via Ancora. Quattro casi veri, così come riporta il consigliere di minoranza che, però, tralascia di citare la data esatta in cui si sono verificati i sinistri; date che sono ben diverse da quelle citate dallo stesso Morini. Bene: la prima (51 mila euro) è del 18 maggio 2009; la seconda (41 mila euro) è dell’11 ottobre 2009; la terza (14 mila euro) è del 2 maggio 2009; la quarta (51 mila euro) è del 9 maggio 2009.

Inutile ricordare a Morini che l’attuale Giunta si è insediata a Luglio 2009 e che quindi i sinistri si sono verificati quando a dover curare le strade era proprio l’Assessore ai lavori Pubblici Sandro Morini.

Solamente uno dei casi citati dal consigliere Pd è avvenuto sotto la nostra Amministrazione ma comunque sempre imputabile a Morini, perché è evidente che la richiesta avvenuta l’11 ottobre non può essere ricondotta ad una Giunta che stava entrando in carica e muovendo i primi passi; cioè quella di via Pretorio da 208 mila euro. Morini, però, anche in questo caso volutamente sbaglia: non si tratta di una buca, ma di un tombino nel bel mezzo di una striscia pedonale dipinto di bianco e quindi nulla a che vedere con l’incuria del manto stradale e ai tagli alle manutenzioni.

Senza contare – aggiunge l’Assessore Vincenzi – che il consigliere Morini alla superficialità aggiunge la menzogna: il servizio di Global Strade che lui afferma non essere stato revisionato a causa di una mancanza di progettualità, in realtà è stato prorogato fino al 2013 mantenendo la stessa efficienza di quando lui era Assessore ai lavori pubblici: se prima era efficiente lo è anche ora, se non lo è ora, come sostiene l’ex Assessore, non lo era nemmeno prima.

Ringrazio Morini per aver confermato tutti i dubbi che avevamo nei suoi confronti quando sedevamo tra i banchi dell’opposizione – conclude l’Assessore al Patrimonio del Comune di Sassuolo Paolo Vincenzi – ma lo preghiamo, ora che in quei banchi siede lui, di utilizzare un po’ più di precisione e serietà nelle sue dichiarazioni, per il bene della città che necessiterebbe di un’opposizione più credibile”.

















Ultime notizie