martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Formigine: fino al 31 ottobre la torre dell'orologio del castello si illuminerà...





Formigine: fino al 31 ottobre la torre dell’orologio del castello si illuminerà di rosa

Il Comune di Formigine aderisce alla campagna per la prevenzione oncologica promossa dall’Azienda USL, Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena e dalla LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Modena.

Nell’ambito della campagna internazionale “Nastro Rosa” per ricordare a tutte le donne l’importanza della prevenzione e della partecipazione ai programmi di screening dei tumori femminili, la torre dell’orologio del castello di Formigine si illuminerà di rosa da oggi sabato 15 a lunedì 31 ottobre.

“Crediamo molto in questa iniziativa – affermano il Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità Antonietta Vastola e l’Assessore ai Servizi Sociali Maria Costi – Nonostante i progressi condotti nell’ambito della ricerca medica per scoprire e combattere le cause dei tumori e nonostante i passi in avanti nelle terapie mediche, chirurgiche e radianti, la malattia registra, nei paesi industrializzati, un costante aumento annuale della sua incidenza. E’ evidente che il fattore più immediato ed efficace per la lotta al cancro è la sua prevenzione, attraverso screening e diagnosi precoci, oltre che per mezzo della diffusione di una cultura che promuova stili di vita più sani. Proprio la promozione dei sani stili di vita rappresenta un obiettivo prioritario nelle nostre scelte politiche. Il messaggio che vogliamo trasmettere con l’illuminazione del castello di rosa è un’esortazione a prendersi cura di sé, a fare attenzione alla propria salute”.
















Ultime notizie