In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, nella giornata di oggi 29 settembre 2011 alle ore 10.00 presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Cividale, frazione di Mirandola, è stata celebrata in presenza delle massime autorità militari, civili e religiose una Santa Messa in onore del Patrono della Polizia di Stato.
La cerimonia religiosa è stata officiata da S.E. Monsignor Elio Tinti, Vescovo di Carpi, e concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato, Padre Romano Volpari, unitamente a Don Carlo TRUZZI della Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola e Don Flavio Segalina della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Cividale.
Il Questore, Giovanni Pinto, ha sottolineato l’importanza e il ruolo che deve rivestire la ricorrenza di San Michele per il personale della Polizia di Stato, “mezzo per recuperare l’identità religiosa e per rinsaldare il senso di appartenenza all’Istituzione”.
Celebrare il Santo Patrono a Mirandola, poi, risponde alla chiara volontà di avvicinare la Polizia di Stato alle realtà locali.
Il Questore al termine del suo discorso ha rivolto un pensiero di solidale e commossa vicinanza ai familiari delle Vittime del Dovere, e un ringraziamento al vescovo, ai concelebranti, alle autorità presenti e da ultimo, ma non per importanza, a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato.