mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Presso la Parrocchia di S. Michele Arcangelo di Cividale, Santa Messa in...





Presso la Parrocchia di S. Michele Arcangelo di Cividale, Santa Messa in onore del Patrono della Polizia

In occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, nella giornata di oggi 29 settembre 2011 alle ore 10.00 presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Cividale, frazione di Mirandola, è stata celebrata in presenza delle massime autorità militari, civili e religiose una Santa Messa in onore del Patrono della Polizia di Stato.

La cerimonia religiosa è stata officiata da S.E. Monsignor Elio Tinti, Vescovo di Carpi, e concelebrata dal Cappellano della Polizia di Stato, Padre Romano Volpari, unitamente a Don Carlo TRUZZI della Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola e Don Flavio Segalina della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Cividale.

Il Questore, Giovanni Pinto, ha sottolineato l’importanza e il ruolo che deve rivestire la ricorrenza di San Michele per il personale della Polizia di Stato, “mezzo per recuperare l’identità religiosa e per rinsaldare il senso di appartenenza all’Istituzione”.

Celebrare il Santo Patrono a Mirandola, poi, risponde alla chiara volontà di avvicinare la Polizia di Stato alle realtà locali.

Il Questore al termine del suo discorso ha rivolto un pensiero di solidale e commossa vicinanza ai familiari delle Vittime del Dovere, e un ringraziamento al vescovo, ai concelebranti, alle autorità presenti e da ultimo, ma non per importanza, a tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato.

















Ultime notizie