È già una domenica fondamentale per la stagione del Modena Junior Rugby. L’Under 20 e l’Under 16 si giocano l’accesso al girone Elite di categoria, primo obiettivo del club verdeblù.
L’Under 20, ancora priva di Camurri, Salemme e Calabrese, farà visita domani all’Unione Rugby Prato dopo aver superato 32-23 Città di Castello. C’è grande fiducia nell’ambiente verdeblù, come confermano le parole del presidente Enrico Freddi: «Prato è sicuramente una squadra forte, ma Modena andrà in Toscana per fare la partita. Dopo il match di domenica scorsa il gruppo è più coeso e c’è maggiore autostima, oltre ad una condizione atletica migliore. Peccato per gli infortunati, ma credo che ce la giocheremo alla pari. Se non dovessimo raggiungere l’Elite non sarà un dramma, ma la società ci punta tanto».
L’inizio del match è in programma per le ore 12.30.
Trasferta a Reggio Emilia invece per l’Under 16, che proprio contro i rossoneri domenica scorsa ha perso per 19-12 (4-1 il computo dei punti). Per ribaltare il risultato dell’andata non servirà un’impresa, ma una gara più attenta e maggiore determinazione: «Non è una sfida facile, ma penso che Modena abbia ancora il 40% delle possibilità di raggiungere l’Elite, – precisa il presidente Freddi – a Collegarola abbiamo buttato via la partita, siamo più giovani e a quest’età un anno d’esperienza conta. A Reggio abbiamo l’obbligo di provarci».
Non saranno della gara Michele Magistrali ed Enrico Zini, calcio d’avvio al “Canalina” alle ore 11.
Modena Junior protagonista al VISPO. Anche il Modena Junior Rugby partecipa questo fine settimana al VISPO, il villaggio dello sport e delle arti organizzato dal CSI. Tutti gli educatori del club verdeblù si alterneranno nei giochi e nelle attività riservate ai bambini, articolate nelle tre piazze cittadine, piazza Grande, piazza Torre e piazza XX Settembre.