venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomenica 25 settembre il Quartiere di S.Donato in festa





Domenica 25 settembre il Quartiere di S.Donato in festa

Domenica 25 settembre dalle ore 10 alle ore 19 il Quartiere S. Donato, con le sue caratteristiche commerciali e architettoniche che lo contraddistinguono nel tessuto cittadino, salirà alla ribalta con una non stop di divertimento tra musica e spettacoli, mercatini di artigianato artistico e collezionismo, mercati ambulanti e una mitica pista di sci da fondo, con tanti giochi e gonfiabili anche per i più piccini. La Festa si concluderà con il coinvolgente spettacolo di cabaret del noto artista Duilio Pizzocchi.

Meglio di così non potrebbe andare – afferma Bruno Benassi vice Presidente della Circoscrizione San Donato Confcommercio Ascom Bologna – ne sono la prova il numero crescente degli imprenditori che sono impegnati e la partecipazione del pubblico che ogni anno aumenta tangibilmente, senza differenza di età: nonni e nipoti prendono parte a questo momento di grande festa che accomuna tutti grandi e piccini. La sinergia tra pubblico e privato ma anche assieme alla passione per la propria città e per il proprio lavoro, assicurano il successo della Festa.

Infatti Giù dal Ponte di San Donato in Festa – sottolinea Enrico Postacchini Presidente Confcommercio Ascom Bologna – è una presenza insostituibile nel cuore dei bolognesi e nei suoi ricordi.

E’ in questa occasione che si ritrovano non solo gli abitanti del Quartiere ma tanti altri bolognesi, ritornati in città dopo la pausa estiva, che vogliono riassaporare il gusto della vita cittadina, con i suoi sapori e le sue suggestioni, per riscoprire ancora una volta il piacere di stare assieme in una grande festa in una zona così ricca di un’imprenditoria vitale e cosciente del valore del commercio all’interno del più ampio contesto sociale.

Riteniamo importante, perciò, continuare a dare il nostro contributo per la riuscita della Festa e per ‘smuovere’ le coscienze verso la valorizzazione del nostro territorio: la ripresa infatti si gioca proprio sul territorio ed è una via obbligata tenere conto della naturale vocazione commerciale e potenziarla.
















Ultime notizie