domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSapori e suggestioni al castello di Montegibbio





Sapori e suggestioni al castello di Montegibbio

Alloggiamenti medievali, banchetti di prodotti tipici, concerti e rappresentazioni teatrali. Il 24 ed il 25 settembre la corte ed il Castello di Montegibbio rivivranno il loro glorioso e affascinante passato, nell’ambito delle iniziative ‘Viaggio nella storia del Castello di Montegibbio, tra musica, sapori e suggestioni dal medioevo all’ottocento’, a cura del Servizio Attività Culturali del Comune di Sassuolo.

L’iniziativa fa parte della rassegna “Suggestioni fra le torri”, coordinata dalla Provincia di Modena, che coinvolgerà il circuito dei 17 Castelli di Modena, tutti aperti al pubblico in occasione delle Giornate europee del patrimonio del 24 e 25 settembre con ingressi gratuiti o ridotti.

Per tutto il fine settimana, nel parco del castello di Montegibbio, i Cavalieri della Chimera allestiranno un accampamento medievale. Sabato e domenica pomeriggio, all’interno della corte, si potrà banchettare degustando prodotti della cucina dei secoli scorsi, ascoltare concerti con strumenti d’epoca e, all’interno del castello, assistere a visite teatralizzate con gli attori Lorena Iori e Marco Manchisi.

Domenica 25, dalle ore 10, lo storico dell’arte Luca Silingardi, condurrà i visitatori in un itinerario guidato nei luoghi e nella storia del castello.

Il programma dell’iniziativa, scaricabile integralmente dal sito web del Comune (www.comune.sassuolo.mo.it), proseguirà ogni sabato e domenica pomeriggio nei tre fine settimana successivi del mese di ottobre, concludendosi il giorno 16, con Visite guidate dalle ore 14,30 alle ore 17,30 ad ingresso gratuito.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Urp del Comune di Sassuolo: Tel. 05361844801

















Ultime notizie