martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineTre ko per il Modena Tir al Settembre Formiginese





Tre ko per il Modena Tir al Settembre Formiginese

Si chiude con tre sconfitte in altrettante minipartite il bilancio del Modena Tir nel torneo “Settembre Formiginese”. Nonostante i ko, Furlanich e compagni hanno messo in campo grande grinta ed intensità, dimostrando già una buona condizione fisica. Il primo posto del torneo è andato al GranParma, che ha preceduto con merito Noceto e Amatori Parma.

Nella prima gara (25 minuti la durata di ogni incontro), il Noceto ha avuto la meglio sui ragazzi di coach Bandieri con il punteggio finale di 10-0, una meta per tempo, sempre sul finire dei parziali. Nella ripresa un brutto fallo a palla lontana su Cantarelli ha messo ko il mediano d’apertura formiginese, che poi è rientrato in campo nella seconda sfida.

Una sola meta di differenza in gara 2, quella disputata dai formiginesi contro l’Amatori Parma. Un risultato finale di 7-0 maturato grazie ad una segnatura nata da un ribaltamento di fronte dei ducali, abili a concretizzare un errore in fase di costruzione di Formigine.

La terza e ultima partita ha visto il GranParma battere 14-0 il Modena Tir, ma il giudizio del tecnico Marco Bandieri è comunque molto positivo: «Ho visto una squadra aggressiva e concentrata, come avevo chiesto prima di scendere in campo. L’organizzazione di gioco non è ancora fluida, ma è anche una questione legata agli uomini. Paghiamo l’assenza di un mediano d’apertura di ruolo, senza il quale è difficile fare un ulteriore salto di qualità. La squadra ha comunque dimostrato di essere all’altezza». Gli fa eco il presidente del Formigine Rugby Paolo Bilello: «Se il buongiorno si vede dal mattino possiamo essere più che fiduciosi sulla stagione che sta per cominciare. Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, non solo nell’atteggiamento, ma anche nei movimenti e nella circolazione dell’ovale ho visto ottime cose».
















Ultime notizie