E’ un’estate nel segno di Vasco Rossi: la preoccupazione per la sua salute, le sue dichiarazioni e i suoi video diffusi con Facebook, la nuova canzone e il film documentario “Questa storia qua” che viene presentato lunedì 5 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia e poi martedì 6 a Zocca, il paese dell’Appennino dove il cantante è nato e dove sta trascorrendo la convalescenza. Proprio Zocca ospita domenica 4 settembre, per il terzo anno consecutivo, il “Raduno nazionale della combriccola del Blasco”. L’appuntamento si apre alle 18 in piazza del Mercato, di fronte al municipio, dove fino a oltre la mezzanotte si può assistere all’esibizione di cover band provenienti da tutta Italia e sono disponibili stand gastronomici.
La manifestazione è promossa dal Comune e dalla Pro Loco di Zocca, in collaborazione con PromAppennino, Radio Pico, Scuola di Musica Massimo Riva. Direzione artistica di Patrizia Monari. L’iniziativa è stata presentata in una conferenza stampa dal vicepresidente della Provincia di Modena Mario Galli e dal sindaco di Zocca Pietro Balugani sottolineando come il paese sia ormai diventato meta di autentici pellegrinaggi di tanti fans dell’artista.
Il programma prevede, alle ore 18, l’esibizione degli allievi della scuola di musica “Massimo Riva”, con la partecipazione del bassista dei Litfiba Daniele Bagni e di Lele Leonardi, chitarrista di Irene Grandi, Nek e Biagio Antonacci.
Alle 19 è la volta degli Sticky Fingers con brani tra il rock e il blues che, loro stessi, dichiarano aver scelto tra quelli “che hanno fatto la storia”.
Alle 20,30 inizia il concerto delle tribute band Modena Park di Milano e Anymore Cover Band di Benevento durante il quale sono previste letture di Salvatore “Il Nero” Martorana e Claudio Bardi, autori del best seller su Vasco Rossi “Brividi, manifesti e turbamenti”, con le foto di Henry Ruggeri.
Infine, in seguito all’affetto che Vasco Rossi ha dimostrato ai suoi fans attraverso i suoi ormai celebri “clippini”, durante l’evento sarà presente una webcam che accoglierà chiunque desideri fare un saluto al Blasco. La diretta, sarà visibile sul sito ufficiale del raduno www.radunozocca.com
Speciali pacchetti turistici per i soggiorni in occasione del raduno sono previsti con prezzi a partire da 20 euro a persona (notte e colazione). Informazioni su ristorazione e accoglienza turistica: Pro Loco Zocca, via Mauro Tesi 1209, Zocca, tel. 059.985750 – fax. 059.986510, proloco@comune.zocca.mo.it.
(foto Vasco Rossi da Facebook)